Alessandro Santulli è entrato ufficialmente a far parte dell’Associazione “Work in Progress”.
Alessandro Santulli è entrato ufficialmente a far parte dell’Associazione “Work in Progress”. Il gruppo, che può contare su persone qualificate e competenze valide nel settore della valorizzazione del territorio e della cittadinanza attiva, ha accolto con tantissimo entusiasmo il nuovo ingresso, considerandolo una preziosa opportunità di scambio, di dialogo e di crescita.
Del resto, L’Associazione ha le sue sedi operative attive in tutta la Provincia di Caserta e la dinamicità di Santulli, unita alla sua sensibilità artistica ed all’esperienze acquisite in anni di passione per il territorio, completa a pieno le finalità di cooperazione definite sin dall’inizio della sua costituzione. “Da sempre con le mie fotografie, i miei articoli ed i miei eventi cerco di valorizzare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle bellezze naturalistiche e paesaggistiche che ci circondano, nel giusto e rispettoso connubio tra noi uomini e la natura” – ha dichiarato Santulli
In effetti, la cultura ed i servizi che è possibile sviluppare intorno ad essa, consentono soprattutto di far stare meglio coloro che vivono in un territorio. Là dove ci sono eventi, attività tra la natura e la storia, musei, mostre, incontri informali, la cultura diventa benessere, perché stabilisce rapporti e scambi, costruisce identità individuali e collettive. “Con Santulli abbiamo condiviso soprautto l’idea di una cultura “diffusa” – riferiscono alcuni membri dell’Associazione “Work in Progress”- una cultura distribuita su tutto il territorio, con escursioni ed iniziative fuori dai luoghi comuni, dove le eccellenze sono il risultato di un lavoro di base e non un evento catapultato dall’alto”.