CITTADINANZA ATTIVA CON LA WORK IN PROGRESS: DA ROCCAMONFINA A FRASSO TELESINO (BN), EVENTI PER TUTTI I GUSTI IN PROGRAMMA!
Non solo escursioni a Roccamonfina. La conoscenza e la valorizzazione di un territorio passa anche attraverso altre attività all’aria aperta e momenti di confronto alternativi con la Work in Progress! L’Associazione provinciale per il mese di Agosto ha organizzato diverse attività nel territorio campano, contribuendo alla conoscenza di un’area fuori dai luoghi comuni grazie a momenti di promozione turistica itinerante e di aggregazione costruttiva.
Per la giornata di oggi, 18 agosto, a Roccamonfina il gruppo è impegnato in più attività: si parte alle ore 10.00 con il coordinamento di un torneo di ‘pig-pong’ amatoriale in piazza Nicola Amore, per proseguire alle 18.00 con il tradizionale ‘Dog Show’ in collaborazione con l’A.T.A. e continuare con le visite guidate al complesso monumentale dei Lattani fino a sera inoltrata per tutti i partecipanti alla ‘X Sagra del Fungo Porcino’.
“La partecipazione di locali e turisti alle nostre attività risulta ancora una volta notevole e gratificante” -dichiarano i componenti dell’Associazione- “i riscontri positivi avuti finora con le escursioni e le visite guidate, le attività sportive e le manifestazioni culturali tematiche, sono una spinta profonda a continuare su più fronti a favore del nostro territorio. Sono in programma altre giornate all’insegna della cittadinanza attiva e della passione per il territorio: il 25 Agosto saremo a Frasso Telesino con il concerto dei ‘Virtusanima’ e per tutta l’ultima settimana del mese ospiteremo gruppi di giovani per i nostri laboratori tra trekking ed arte. E’ sempre possibile, poi, effettuare i nostri percorsi storico-naturalistici in ogni giorno della settimana, prenotando con una mail o chiamando ai nostri cell.”.
A breve saranno pubblicate le foto di tutti gli eventi in corso sul sito web dell’associazione http://www.emanuelep16.sg-host.com e sulla pagina facebook http://www.facebook.com/Workinprogressonlus, per interagire con quanti hanno preso parte alle varie attività diventando protagonisti di immagini e fatti….
Insomma, la cittadinanza attiva nelle sue svariate forme ed espressioni è la linfa della Work in Progress. E a quanto pare, funziona!