L’Associazione “Work in Progress” in partenza per Bruxelles
L’obiettivo costante della “Work in Progress” è il miglioramento e la crescita a più livelli: dal locale all’ internazionale, ciò che conta è l’ostinata e stimolante voglia di fare, creare!
I responsabili delle sedi operative provinciali dell’Associazione partiranno oggi per Bruxelles. Nella capitale crocevia fra Nord e Sud Europa, saranno ospiti dell’Europarlamento e si confronteranno con diversi parlamentari italiani e stranieri. In programma ci sono, inoltre, incontri e tavole rotonde con alcune delle Istituzioni europee più importanti.
Lo scopo sarà quello di concordare scambi e progetti integrati di valorizzazione del territorio, coordinare incontri internazionali di cittadinanza attiva, seminari, orientamento, viaggi-studio ed attività di volontariato funzionali all’inclusione sociale.
La maggior parte del tempo sarà dedicata alla stipulazioni di accordi con le agenzie di viaggio e le organizzazioni turistiche internazionali, per attivare scambi tra i vari paesi dell’Unione Europea e la provincia di Terra di Lavoro, con particolare attenzione a Roccamonfina.
Arriveranno a Bruxelles consapevoli che la vera cittadinanza è quella che si estende al mondo intero (cit. Diogene)!