L’ARTE E LA NATURA SONO UNO SPETTACOLO CONTINUO A ROCCAMONFINA. PROSEGUE L’IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE ‘WORK IN PROGRESS’ NELLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO.
E’ sempre una scoperta percorrere i sentieri del Monte Lattani e fondersi con gli scorci d’arte del complesso monumentale che sovrasta Roccamonfina. E’ una meraviglia giungervi attraverso l’antica via crucis e restarvi di lato per un tempo indefinito fino alla “Madonnina”, tra i prati ed i castagni che ascoltano passi, gesti, silenzi.
La fede di chi prende parte alle cerimonie liturgiche dei padri francescani che gestiscono il Santuario è lo straordinario valore aggiunto del luogo: seguirne le profondità è, forse, anche partecipare allo spettacolo storico che mostrano i muri, le sculture, i dipinti, le volte e gli ambienti del culto mariano. E’ questo ciò che sperano di lasciare nel cuore e nella testa dei centinaia di visitatori gli operatori dell’Associazione “Work in Progress onlus”.
Il programma si ripete quasi ogni domenica e la partecipazione registrata finora è quanto mai unica!
Domenica 18 Marzo saranno ancora lì, in occasione del Pranzo di Beneficenza organizzato dal Santuario. Sapranno con cortesia e competenza accompagnare chiunque abbia voglia di comprendere, con occhi attenti, i miracoli che solo la tradizione, la religiosità e la storia riescono a compiere una volta messi insieme!
Emilia Prata
There is 1 Comment