A ROCCAMONFINA SI PEDALA GRATIS!
In questi giorni la Work in Progress porterà le prime ‘bici di cortesia’ a Roccamonfina, nel cuore del Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano.
L’idea è nata dall’ impegno attivo dei componenti dell’Associazione e dall’ ottima collaborazione di vari imprenditori locali che hanno scelto di aderire al progetto.
Ogni cittadino potrà usare gratuitamente il veicolo, lasciando come cauzione il proprio documento d’identità e sostenendo quello che è stato già definito altrove come “un buon progetto di mobilità ecosostenibile”.
Si tratta di un’ iniziativa unica, dal punto di vista economico ed ambientalistico, che ha come scopo fondamentale la conoscenza del territorio e la sua valorizzazione nel tempo.
La novità e l’originalità del servizio sta nel fatto che, sul mezzo messo a disposizione in comodato d’uso gratuito per il cliente, saranno applicati due pannelli con brand personalizzato che serviranno a sponsorizzare l’esercizio commerciale coinvolto.
Le bici potranno essere utilizzate da tutti ed a qualsiasi orario del giorno. Sarà possibile così pedalare in libertà alla scoperta di un territorio ricco di angoli verdi, panorami a perdifiato, sentieri battuti, borghi suggestivi…. Le bici, infatti, sono tutte adatte a percorrere le strade ed i luoghi intorno al vulcano di Roccamonfina (Ce), dotate di cambio e/o elettriche.
Numerose sono le manifestazioni in cantiere che la Work in Progress metterà in atto durante il periodo estivo per la loro massima diffusione e fruizione.
“La bicicletta è l’immagine visibile del vento” [Cesare Angelini]