La Camera di Commercio ospite della ‘Work in Progress’ a Roccamonfina per il 13 Ottobre 2012
Si chiama “caccia ai tesori” il progetto della Camera di Commercio a cui contribuirà l’associazione Work in Progress per la giornata di 13 ottobre. L’iniziativa è in collaborazione con l’ azienda 2+2 Cinque srl e, il 13 ottobre, farà la sua prima tappa a Sessa Aurunca e Roccamonfina, in un itinerario che punta ad abbinare il romanico al prodotto castagna.
Il gruppo trascorrerà la mattinata a Sessa Aurunca, realizzerà una degustazione di prodotti tipici a Ponte di Sessa per raggiungere intorno alle ore 16:00 il complesso monumentale del Monte Lattani. Qui, le guide della Work in Progress accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle testimonianze storico-artistiche del Santuario, dei suoi scorci inediti e delle atmosfere suggestive del paesaggio circostante, dove la spiritualità ha il sapore di un eterno rinnovarsi… Seguirà un percorso guidato per il centro storico di Roccamonfina ed attraverso gli stand della Sagra della Castagna fino a sera.
“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione. Daremo agli oltre cento partecipanti del 13 ottobre tutta l’accoglienza che il progetto merita, mettendo a disposizione la nostra competenza per un viaggio di scoperta tra arte e tradizioni che non dimenticheranno”-dichiarano i componenti dell’Associazione.
Dunque, un successo annunciato anche stavolta per il territorio, grazie all’impegno di chi crede alle sue molteplici potenzialità in tutte le stagioni dell’anno!