CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DE LOGO ,CHE VERRA’ APPLICATO SULLA FELPA DELLA WORK IN PROGRESS

Posted by Work in Progress Gennaio 17, 2013 Comments are off 1486 views

L’associazione Work in Progress indice un Concorso di idee per la creazione del logo che andrà applicato sulla parte anteriore della felpa/maglia ufficiale , Il primo classificato riceverà in premio una Fotocamera digitale . La partecipazione è disciplinata dal seguente regolamento che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando.

1)Finalità

La work in progress ritiene  la comunicazione un elemento fondamentale della innovazione, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, economicità, efficienza ed efficacia della propria azione, promuove un concorso di idee per la realizzazione del logo ufficiale della propria “divisa” che in modo sintetico consenta di identificare l’associazione Work in Progress , quale organismo di aggregazione e espressione della condizione giovanile sul territorio. L’iniziativa vuole coinvolgere i giovani in una esperienza che si traduca in un progetto operativo e realizzabile.

2) Requisiti di partecipazione

Il concorso è aperto a tutti i cittadini ,con età compresa tra i 16 e i 50 anni, che siano dotati di senso dell’organicità e capacità creative. Per i minorenni è necessario l’autorizzazione scritta di un genitore. La partecipazione è gratuita coloro che intendono partecipare possono inviare a mezzo mail all’indirizzo : workinprogress.roccamonfina@gmail.com

3) Caratteristiche del logo

Il logo dovrà avere le caratteristiche della originalità, riconoscibilità,efficacia comunicativa e non essere assimilabile ad altri già in uso; dovrà poter essere suscettibile di riduzione o di ingrandimento senza con ciò perdere la forza comunicativa. esso dovrà essere facilmente memorizzabile, in modo da consentire la massima coesione possibile tra la grafica e le eventuali parole utilizzate.

4) Elaborati richiesti

I candidati dovranno presentare , per partecipare al concorso, i seguenti elaborati:

• Copia del progetto caricato su  Dropbox  (www.dropbox.com) e condividerla con la work in progress

(per info sulla  procedura è possibile contattarci  via mail almeno 5 giorni prima della scadenza del bando)

•  il materiale dovrà essere consegnato in formato vettoriale, preferibilmente in (.ai ) e una copia in (jpg).
  • Una breve relazione descrittiva dell’idea progettata che indichi la tecnica, le caratteristiche dei materiali e spieghi la logica e gli intenti comunicativi; il progetto potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica, gli autori hanno la facoltà di corredare i propri elaborati con schizzi, ingrandimenti e riduzioni, esempi di applicazione pratica, ecc…

5) Selezione dei loghi

Le opere saranno pubblicate sulla nostra pagina facebook (http://www.facebook.com/Workinprogressonlus). Il logo con il maggior numero di   “mi piace” alla scadenza del bando risulterà il vincitore  .

Il logo prescelto sarà presentato in occasione della premiazione del suo autore.

I loghi presentati saranno di proprietà dell’associazione Work in progress , verranno regolarmente registrati a norma di legge. L’elenco dei concorrenti e l’esito del concorso saranno resi noti sul sito dell’Associazione entro 30 giorni dalla conclusione del Bando .

6) Modalità e termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso

La domanda di partecipazione, compilata in carta semplice e firmata dal singolo concorrente, dovrà contenere le seguenti informazioni e dichiarazioni:

a)cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo del concorrente

b)rinuncia a qualsiasi diritto sulla proposta di logo partecipante al concorso nel caso in cui risultasse vincitore

c)l’accettazione di tutte le norme del presente concorso

d)il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 31 dicembre 1996 n.675 e successive modifiche e integrazioni

La domanda di partecipazione dovrà essere scannerizzata e inviata alla mail dell’associazione (workinprogress.roccamonfina@gmail.com)   ( fa fede la data della ricezione della mail ) entro e non oltre il 03/02/2013.

7)Premiazione

Al primo classificato sarà attribuito una fotocamera digitale. Il logo premiato sarà utilizzato con diritto di esclusiva dell’associazione Work in progress  per il tempo che riterrà più opportuno senza che l’autore possa avanzare in futuro alcun genere di pretesa. Nessun ulteriore diritto economico, oltre al premio di cui sopra, sarà riconosciuto all’autore del logo premiato e per il suo utilizzo da parte dell’associazione work in progress.

8)Diffusione del bando

Il presente bando e i materiali ad esso correlati saranno pubblicati sul sito internet dell’ associazione (www.emanuelep16.sg-host.com)  e verranno pubblicizzati presso le Scuole della Provincia, i Centri Informagiovani,  Centri per l’impiego, Associazioni e per mezzo dei social network . Al vincitore del concorso sarà data comunicazione per posta elettronica, all’indirizzo dal quale  è stata spedita la richiesta di partecipazione al bando. Il suo nome verrà pubblicato sul sito web dell’associazione Wok in Progress . L’associazione Work in progress non sarà tenuta a rispondere delle restituzioni delle proposte pervenute.

9)Accettazione del regolamento del concorso

La partecipazione al concorso presuppone l’accettazione integrale delle norme di questo regolamento. Per quanto non espressamente previsto si applicano le leggi di diritto comune e le consuetudini riconosciute in materia.

DATE IMPORTANTI

Scadenze bando :

17/01/2013: Pubblicazione bando da parte dell’associazione Work in Progress

10/02/2013 Scadenza presentazione logo

11/02/2013 Pubblicazione loghi sulla pagina Facebook dell’associazione  (www.facebook.com/Workinprogressonlus )

29/02/2013 inizio concorso : da questo momento in poi è possibile votare cliccando su “Mi Piace” il logo preferito

28/03/2013 Fine concorso : tra i primi tre loghi che avranno avuto il maggior numero di “Mi Piace” la Work in Progress ad insidacabile giudizio sceglierà il vincitore del concorso

About Work in Progress

View all post by Work in Progress