ROCCAMONFINA FINO ALLE STELLE. TUTTO PRONTO PER LA PROSSIMA SINGOLARE ESCURSIONE DELL’ASSOCIAZIONE WORK IN PROGRESS

Posted by Work in Progress luglio 9, 2012 0 Comment 1165 views

Continuano gli appuntamenti a cura dell’Associazione “Work in Progress”: tante le proposte per il periodo estivo all’insegna della scoperta, tra la natura più incantevole, il trekking adatto a tutti, l’arte, la storia e la valorizzazione delle tradizioni locali.

Per il 15 luglio è prevista una nuova combinazione di attività, attraverso boschi e panorami imperdibili!

Si parte alle ore 17:30 con il raduno in piazza N. Amore (di fronte alla Chiesa Collegiata), per un aperitivo all’ ombra di tigli secolari, con degustazione di prodotti tipici locali. Dalle 18:30 ha inizio una passeggiata tra i boschi del Monte Lattani, ripercorrendo il tracciato dell’antica via Crucis, dove s’incontreranno storiche cappelle tra i castagni, mentre un artigiano del posto guiderà i partecipanti nell’arte di costruire macere (muri a secco), con confronti diretti e dimostrazioni pratiche. Una volta arrivati  sul punto più alto del Monte Lattani (circa 850 mtr. s.l.m.), dopo una cena al sacco presso un comodo slargo proiettato su vedute senza eguali, si osserveranno stelle e costellazioni con l’aiuto di strumenti adatti e la guida di esperti astronomi.

Tutto il percorso si svolge su comodi sentieri, con l’assistenza di operatori specializzati e professionisti. Sono raccomandati  un paio di calzature adatti all’ambiente montano, cena al sacco, e, soprattutto, come sempre, tanta voglia di relax e sorrisi!

COORDINATORI DELLA GIORNATA:

EMANUELE PETTERUTI TEL. 3333330970 / workinprogress.roccamonfina@gmail.com
ALESSANDRO SANTULLI TEL. 3925322408 – alessandrosantulli@gmail.com

E’ Consigliato chiamare o mandare un sms entro sabato sera 14 Luglio per aderire all’escursione.

l’evento su facebook: http://www.facebook.com/events/259998327446870/

About Work in Progress

View all post by Work in Progress

Write Your Comment

Prossimi Eventi

Non ci sono events in arrivo al momento.

Informazioni turistiche su Roccamonfina

Roccamonfina.net