Noi

La Work in Progress vuole realizzare un sistema turistico integrato, diffuso e multiprodotto nel territorio della Provincia di Caserta.

La creazione di tale sistema turistico poggia sull’idea e sulla volontà condivisa e partecipata di rafforzamento e valorizzazione dell’identità territoriale e di promozione e fruibilità delle risorse locali;

un sistema di fruizione delle risorse territoriali, rappresentate dal patrimonio dei beni culturali ed ambientali e dalla ricchezza delle risorse gastronomiche e dell’identità locale, in grado di attrarre un flusso turistico stabile e di promuovere una complessiva valorizzazione integrata delle produzioni e delle risorse del territorio.

Emilia Prata

Archeologa e docente di lettere, ha collaborato con importanti Universita’ italiane e straniere per scavi archeologici e pubblicazione storiche. Ha svolto per diversi anni il ruolo di guida turistica e consulente didattico, è autrice di saggi archeologici e narrativa.

400501_493527757342587_944133419_n (1)

Antonella Leardi

Laureata in Ingegneria Meccanica, da sempre molto attenta alle tematiche ambientali ed eco-sostenibili, in modo particolare alle energie rinnovabili. Attenta in modo particolare ai dettagli, collabora fin dagli albori con l’associazione.

Deborah el Nagar

Laureata in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo di storia dell’arte, ha concentrato i suoi interessi su tematiche storico-artistiche riguardanti l’eta’ medievale, con particolare attenzione ai fenomeni monastici e ai meccanismi politico-sociali dell’Italia centro-meridionale.

Emanuele Petteruti

Esperto in informatica e telecomunicazioni, svolge da anni progetti integrati nel campo delle politiche giovanili con particolare attenzione alle tematiche sociali, ambientali e del volontariato. Da anni cura un portale dedicato a Roccamonfina (sito) per la diffusione e promozione del territorio

Alessandro Santulli

Vivo in provincia di Caserta, nato nel giugno 84, da sempre con le mie fotografie, i miei articoli ed i miei eventi cerco di valorizzare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle bellezze naturalistiche e paesaggistiche che ci circondano e del giusto e rispettoso connubio tra noi uomini e la natura.

salvatore-300x199

Salvatore infante

Convinto sostenitore di progetti per la valorizzazione del nostro territorio e della nostra cultura come unica opportunità per ridare slancio a questa nostra società. Laureato in Relazioni Internazionali, da sempre interessato alle Politiche giovanili e sociali; fotografo e videomaker per passione.

ciro-199x300

Ciro Schiavone

Ciro Schiavone nasce a Capua nel dicembre del ’74. Attualmente impiegato presso una società americana che opera nel settore della produzione di apparecchiature elettroniche. Capo Scout brevettato ha fatto parte del gruppo AGESCI Capua IV per circa 22 anni. Amministratore della pagina Facebook “Ciò che vedo in città Capua” promuove la città vista con i nostri occhi: urban watching, fotogiornalismo, informazione dal basso, sensibilizzazione civica, promozione sociale. Tra le sue passioni troviamo la fotografia, escursionismo, mototurismo

io7-113x300

Mario di Pippo

Laureando in Ingegneria Civile ed ambientale ,ha già diverse esperienze nel campo della gestione di progetti a favore dei giovani. Da anni si occupa di cittadinanza attiva, nell’ambito dei Forum della gioventù con carica di Presidente Provinciale  e di diverse associazioni Regionali /Nazionali. Ha recentemente pubblicato  un libro sui Forum e sulle Associazioni  (Attivamente giovani, ed. Forum REgionale della Gioventu e Agenzia Nazionale dei Giovani )

Armando Zannini

Comments are closed.

Prossimi Eventi

Non ci sono events in arrivo al momento.

Informazioni turistiche su Roccamonfina

Roccamonfina.net